27/04/2024

Il prossimo 20 Settembre arriverà su Netflix la seconda parte della prima stagione di Disincanto, serie d’animazione, tra sitcom e fantasy, firmata dal creatore de I Simpson Matt Groening. I nuovi 10 episodi ci riporteranno nel regno di Dreamland, dove la principessa Bean, un’alcolizzata fidanzata con un elfo dal nome Elfo e con il suo demone personale Luci, tornerà ad incappare in orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e un sacco di sciocchi umani…

Già confermata per tre stagioni (per un totale di 30 episodi complessivi di circa mezzora l’uno), la serie è quasi a un terzo del suo corso e sta ottenendo buoni riscontri di critica e pubblico. Lo show è inoltre sviluppato per la TV e prodotto da Josh Weinstein, mentre vanta le musiche del compositore Mark Mothersbaugh. In Italia il nuovo ciclo di episodi arriverà doppiato in contemporanea con gli USA, come di consueto per Netflix.

Utilizzando personaggi fuori dal comune, Groening intende parlare al grande pubblico del colosso dello streaming internazionale di vita e morte, amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e idioti. Vi ricordiamo, altresì, che la comedy animata riunisce Groening con lo studio che ha animato Futurama ed è la sua prima creazione per Netflix dopo la lunga collaborazione con 20th Century Fox.

Dello stesso argomento:

Groening arriva su Netflix con Disincanto!