25/04/2024

Il prossimo 17 Agosto arriverà in contemporanea mondiale su Netflix la prima metà della prima stagione della nuova serie animata di Matt Groening, Disincanto! Il padre de I Simpson, dopo aver esplorato il futuro e il presente, rispettivamente con Futurama e I Simpson suddetti, sposta l’attenzione sul passato con la sua prima collaborazione con il colosso dello streaming mondiale.

Alla sua irriverente maniera Groening racconta del regno medievale di Dreamland, dove seguiremo le disavventure della principessa ubriacona Bean, dell’esuberante compagno Elfo e del suo demone personale Luci. Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani. La prima stagione è composta da 20 episodi, di cui solo 10 saranno fruibili il 17 Agosto…

…Per gli altri 10 ci toccherà aspettare fino al 2019! Utilizzando personaggi fuori dal comune, Groening intende parlare di vita e morte, amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e idioti. La comedy riunisce Groening con lo studio che ha animato Futurama ed è la sua prima creazione per Netflix dopo la lunga collaborazione con 20th Century Fox.