25/04/2024

Dai creatori di Deception, Chris Fedak e Sam Sklaver, arriva il prossimo 23 Settembre sugli schermi americani di FOX il crime drama Prodigal Son. Fedak e Sklaver appaiono anche in veste di sceneggiatori e produttori esecutivi, affiancati in quest’ultimo ruolo anche da Sarah Schechter e Greg Berlanti, conosciuti ai più per il loro lavoro sull’Arrowverse. Dall’universo televisivo di The CW arriva anche il compositore, Nathaniel Blume, già musicista di Flash.

La storia segue il giovane psicologo criminale Malcolm Bright, che possiede un dono: riesce ad entrare nella mente degli assassini e a comprendere come funziona. Questa sua abilità speciale deriva dal fatto che Malcolm è figlio di uno dei serial killer più spietati, conosciuto come Il Chirurgo. Bright – estremamente intelligente e compassionevole, con una spiccata autoironia, ma profondamente problematico – metterà il proprio genio al servizio del prossimo…

…Più precisamente del dipartimento di polizia di New York per fermare brutali assassini, il tutto mentre cerca di gestire al meglio una madre manipolatrice, una sorella fastidiosamente normale e un padre assassino che ancora cerca un modo per legare col “figliol prodigo”. Nel cast ritroviamo, tra gli altri: Tom Payne (The Walking Dead), Michael Sheen (The Good Fight), Bellamy Young (Scandal), Lou Diamond Phillips (Stargate Universe) e Keiko Agena (Una Mamma per Amica).