27/04/2024

Dietro la realizzazione del recente show di NBC New Amsterdam c’è la storia vera del dottor Eric Manheimer, a cui si ispira il personaggio di Max Goodwin, protagonista della serie TV. Il dottor Manheimer, infatti, è stato il direttore sanitario del Bellevue Hospital per 15 anni, durante i quali ha preso tutta una serie di appunti sulla sua vita lì e su quello che bisognava fare per migliorare l’efficienza dell’ospedale…

…Questi quaderni di appunti sono poi diventati il libro Twelve Patients: Life And Death At Belleveu Hospital, su cui si basa lo show. Manheimer è un uomo che conosce bene la sofferenza, anche lui, infatti, come il protagonista di New Amsterdam, è stato colpito da un cancro alla gola. Oggi il dottor Manheimer insegna alla New York University, ma è tornato nelle corsie del suo Bellevue grazie a New Amsterdam, di cui è autore e produttore.

Lo show, sviluppato per la TV da David Schulner, tornerà in onda negli Stati Uniti a partire dal prossimo 24 Settembre con i 22 episodi stabiliti per la seconda stagione. Nel cast troveremo nuovamente: Ryan Eggold (The Blacklist), Janet Montgomery (Salem), Freema Angyeman (Sense8) e Jocko Sims (The Last Ship). Nel cast ricorrente rivedremo: Sendhil Ramamurthy (Flash), Zabryna Guevara (Gotham) e Ron Rifkin (Alias).

Sulla trama ancora il massimo riserbo. Dopo il drammatico incidente dell’ultima puntata ci chiediamo, infatti, chi si è salvato e chi invece è morto? La bambina di Max, la piccola Luna, sembra stare bene, e lo stesso vale per lui. Che cosa succederà, invece, a Lauren? E la dottoressa Sharpe – che tra l’altro non si è mai vista dopo il rovesciamento dell’ambulanza – che fine farà? Per certo sappiamo solo che qualcuno del cast non tornerà e che Max avrà un nuovo oncologo!

Dello stesso argomento:

Debutta su NBC il nuovo New Amsterdam…