Debutta su NBC il nuovo New Amsterdam…

Scritta e prodotta dallo showrunner di Emerald City David Schulner, New Amsterdam segue il dott. Max Goodwin, direttore di un ospedale antico e a corto di personale, l’unico al mondo in grado di occuparsi di malati di Ebola, di prigionieri di Rikers Island e del Presidente degli Stati Uniti d’America allo stesso tempo…

…Un dottore dall’approccio anticonformista, Goodwin lotta per impedire alla burocrazia di interferire con la cura del paziente ed è determinato a riportare l’ospedale al suo vecchio splendore. Queste le premesse del nuovo medical drama di NBC che debutterà negli Stati Uniti a partire dal prossimo 25 Settembre.

La serie TV è basata inoltre sul romanzo – inedito nel nostro paese – Twelve Patients: Life And Death At Bellevue Hospital firmato da Eric Manheimer. Nel cast troviamo i volti noti di: Ryan Eggold (The Blacklist), Freema Angyeman (Sense8), Janet Montgomery (Salem), Tyler Labine (Dirk Gently) e Jocko Sims (The Last Ship).

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...