27/04/2024

Il prossimo 31 Agosto debutterà sul servizio streaming online Amazon Prime Video la serie di Carlton Cuse e Graham Roland Jack Ryan. Lo show è basato sul ciclo di romanzi omonimo opera di Tom Clancy e già oggetto di numerosi adattamenti per il grande schermo nel corso degli anni. Già rinnovato per una seconda stagione, Jack Ryan arriverà in contemporanea anche in Italia sempre su Amazon Prime Video!

Trama: Mentre esamina una serie di trasferimenti bancari piuttosto sospetti, l’analista della CIA Jack Ryan scopre che alcune forze europee e medio-orientali stanno collaborando per aiutare il leader di un movimento terrorista a preparare un disastroso attacco contro l’America ed i suoi alleati. Le informazioni che ha raccolto lo catapulteranno in una rischiosa missione sul campo, lontano dal suo rassicurante ufficio e dal suo computer, nel tentativo di scoprire il nuovo modello di comunicazione usato dagli attentatori.

Prodotta da Michael Bay, la serie – che ha già diverse concorrenti come Condor – vanta un cast di tutto rispetto: John Krasinski (The Office), Abbie Cornish (Klondike), Wendell Pierce (Suits), Timothy Hutton (American Crime), Al Sapienza (Person Of Interest) e Michael Gaston (The Mentalist). Già confermati nel cast regolare della seconda stagione Noomi Rapace (Prometheus) e Michael Kelly (House Of Cards).

La serie e il suo sviluppo sono stati annunciati da Paramount Television nel Settembre del 2015, con l’ordine ad Amazon confermato appena una settimana più tardi, dopo una vera e propria guerra di offerte tra diversi network interessati. A comporre le musiche per gli 8 episodi che compongono la prima stagione dello show sarà il veterano de Il Trono di Spade Ramin Djawadi.