26/04/2024

Nel Gennaio del 2013 il servizio americano di streaming Crackle ha dato il via ad una webserie davvero coinvolgente intitolata Chosen. La storia è quella di Ian, un avvocato, padre e marito, costretto suo malgrado a diventare un assassino per poter proteggere la sua famiglia!

La serie è gestita dal duo Ben Ketai e Ryan Lewis che, oltre ad essere i creatori dello show, si spartiscono i ruoli di regista e sceneggiatore. Ad oggi sono “andate in onda” tre stagioni di Chosen, due nel 2013 e una nel 2014. Una quarta è stata annunciata, ma alla fine non è stata mai realizzata.

Ogni stagione è composta da 6 episodi di 23 minuti circa e vanta un cast di tutto rispetto: Milo Ventimiglia (This Is Us), Nicky Whelan (Scrubs), Rose McGowan (Streghe), Chad Michael Murray (One Tree Hill), Katrina Law (Arrow) e Brandon Routh (Legends Of Tomorrow). In Italia lo show è ancora inedito.

Sinossi estesa: Una mattina Ian si sveglia e trova fuori dalla porta di casa sua una scatola contenente una pistola, la foto di uno sconosciuto e semplici istruzioni su come eliminare la persona della foto in tre giorni. Mentre sta ancora cercando di capire cosa fare, viene a sua volta aggredito da qualcuno che, come lui, ha ricevuto una scatola contenete la sua foto! Dopo qualche tempo si viene a sapere che Ian è stato coinvolto in un gioco mortale a cui è costretto a partecipare per evitare che accada qualcosa a sua figlia, rapita appositamente per minacciarlo…