Negli USA arriva la piattaforma HBO Max!

Il prossimo 27 Maggio, dopo una lunga attesa, sbarcherà negli Stati Uniti la nuova piattaforma HBO Max! Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un servizio di streaming online gestito dal canale pay americano HBO con contenuti esclusivi per i suoi abbonati, così come fanno già da tempo Netflix, Amazon Prime Video & Co…

Annunciata ufficialmente nell’Ottobre 2018, HBO Max si è – per così dire – evoluta in corso d’opera, prima di ottenere una data di debutto. I suoi creatori (di fatto i vertici di HBO e Warner Bros.) hanno fatto in modo di assicurarsi contenuti davvero accattivanti per ritagliarsi la loro fetta di pubblico (a scapito degli altri servizi similari aggiungeremmo noi).

Fra i nomi più altisonanti abbiamo le compagnie televisive fondate rispettivamente da Reese Whiterspoon e Greg Berlanti, mentre fra i nomi di spicco che appaiono nelle serie presto in programmazione ricordiamo: Ridley Scott, Josh Schwartz, Stephanie Savage e l’attrice Kaley Cuoco (Harley Quinn). Ma le novità non finiscono qui!

Fra i programmi in arrivo abbiamo: il revival di Gossip Girl, lo sci-fi Raised By Wolves, il mystery The Flight Attendant, il crime drama Tokyo Vice, la serie spin-off di Dune The Sisterhood, gli show DC Green Lantern e Justice League Dark, la seconda stagione di Doom Patrol (in arrivo da un altro servizio online Warner Bros, DC Universe), ecc…

E questi sono solo i nomi delle serie in produzione, mentre molti altri show sono nelle prime fasi di sviluppo per un debutto nel 2021. Nel corso dell’anno HBO Max debutterà anche nel resto del mondo, ma in Italia (così come in gran parte dell’Europa) i suoi contenuti verranno acquisiti da Sky, almeno fino al 2024 (anno di scadenza del contratto).

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...