…Nuovi soundtrack per Vikings di History

Il 27 Dicembre 2019 Sony Classical ha pubblicato digitalmente due nuovi soundtrack per lo show storico Vikings, con le musiche delle stagioni 4 e 5. A differenza di quanto accade normalmente la colonna sonora della sesta stagione è stata pubblicata prima e solo in riferimento ai 10 (su 20) episodi già trasmessi. Composti ancora una volta da Trevor Morris, i soundtrack sono molto ricchi (80 tracce ad album), anche per questo sono stati rilasciati unicamente in digital download…

La serie di History Channel è ormai agli sgoccioli, come suddetto, in quanto mancano solo i 10 episodi conclusivi della sesta stagione per chiudere definitivamente il suo corso. Questi ultimi verranno trasmessi in una data ancora da definirsi entro il 2020, mentre da domani su Sky Atlantic tornano in replica i primi 10 episodi di questa stagione finale, ogni venerdì alle 21.15 con un doppio episodio. Tornando alle colonne sonore, vi lasciamo il link per leggervi le tracklist complete di entrambi i soundtrack della serie!

Intanto, è del Gennaio 2019 la notizia che è in lavorazione una serie spin-off affidata allo sceneggiatore Jeb Stuart. Intitolata Vikings: Valhalla, sarà ambientata circa un secolo dopo gli eventi dello show madre e sbarcherà direttamente su Netflix. La prima stagione dovrebbe essere composta da 24 episodi, tutti girati in Irlanda, e dovrebbe anche avere per protagonisti Leif Erikson, Freydis, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore, diretto discendente di Rollo.

Dello stesso argomento:

Arriva la stagione conclusiva di Vikings

In TV riparte in contemporanea Vikings!

…Tornano i Vichinghi di History Channel

Vikings: La Saga di Ragnar Lodbrok in libreria

L’atteso ritorno di Vikings e The Royals…

La terza stagione di Vikings in TV e su CD

Le colonne sonore composte per Vikings

Invasione all’orizzonte Vikings sbarca in Italia

I vichinghi di History sono pronti a tornare!

Tempesta in arrivo con Vikings di History

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...