Y: L’ultimo Uomo arriva su FX di Hulu e Star di Disney+

Sviluppato per la TV da Brian K. Vaughan e basato sul fumetto omonimo della Vertigo/DC Comics, Y: L’ultimo Uomo debutterà in contemporanea mondiale il prossimo 13 Settembre! Negli USA verrà distribuito su FX di Hulu, mentre nel nostro paese su Star di Disney+ dal 22 Settembre e la premiere comprenderà i primi 3 episodi della prima stagione (composta da un totale di 10 puntate).

La serie si svolge in un mondo post-apocalittico in cui un cataclisma ha sterminato tutti i mammiferi dotati del cromosoma Y, eccetto un uomo cisgender con seri problemi di autostima e la sua scimmia. Seguiamo i sopravvissuti di questo nuovo mondo mentre tentano con tutte le loro forze di ripristinare ciò che è andato perduto e di sfruttare quest’opportunità per costruire qualcosa di migliore.

Nel cast abbiamo: Ben Schnetzer (La Verità sul Caso Harry Quebert), Diane Lane (House Of Cards), Olivia Thirlby (Goliath), Amber Tamblyn (Dr. House), Marin Ireland (The Umbrella Academy), Diana Bang (The Order), Jess Salgueiro (The Expanse), Sydney Meyer (V-Wars), Daniel di Tomasso (Le Streghe dell’East-End), Jennifer Wigmore (Designated Survivor), Missi Pyle (Impulse) e Paul Gross (Eastwick).

La serie si caratterizza per una vocazione distintamente al femminile: la sceneggiatura è di Eliza Clark e tutti gli episodi della stagione sono diretti da donne, con la produzione che comprende un numero significativo di responsabili dipartimento donne, tra cui entrambe le direttrici della fotografia, la scenografa, la costumista, la direttrice del casting, le montatrici, la stunt coordinator e altre ancora…

👉 Trailer

Redazione

Cinespazio Blog è un sito di approfondimento televisivo con news relative a telefilm, miniserie, corti, film TV, webserie e loro derivati. Nato nel lontano 2009, si è specializzato sulle serie TV, caratterizzando il suo intero contenuto su questo tema...

You may also like...