Dai romanzi di Dan Brown arriva The Lost Symbol

Il prossimo 16 Settembre debutterà sul servizio di streaming americano Peacock il drama basato sul thriller Il Simbolo Perduto, terzo romanzo della fortunata serie letteraria di Dan Brown (libro che in realtà è ambientato cronologicamente dopo gli eventi de Il Codice da Vinci, ma che è stato adattato per raccontare una storia prequel). La serie era stata inizialmente ordinata per il canale in chiaro NBC, ma si è poi deciso, visto il potenziale, di farne una serie in streaming, spostandola su Peacock.

The Lost Symbol segue le prime avventure del famoso simbologista di Harvard Robert Langdon, un professore che insegna il significato dei simboli usati nella storia antica. Langdon verrà trascinato in una serie di indizi mortali dopo che il suo mentore è stato rapito e la CIA lo coinvolge in una task force dove scopre una terrificante cospirazione.

Visto che la storia si situa cronologicamente prima di tutti gli altri romanzi, se la serie dovesse proseguire, probabilmente gli autori dovranno inventarsi nuove storie per la versione giovane di Langdon pre-Codice da Vinci. A meno di non voler basare le stagioni seguenti sui romanzi preesistenti, come Angeli & Demoni e Inferno.

Creatori e showrunner della serie sono Dan Dworkin e Jay Beattie, mentre tra i produttori esecutivi ci sono, tra gli altri, il regista dei tre precedenti adattamenti cinematografici Ron Howard e lo stesso autore del libro, Dan Brown. Presente anche un ricco cast: Ashley Zuckerman (Succession), Valorie Curry (The Following), Eddie Izzard (Powers), Sumalee Montano (Scandal), Rick Gonzales (Arrow), Beau Knapp (L.A.’s Finest) e Raoul Bhaneja (Clarice). Il volume è stato pubblicato in Italia da Mondadori nel 2009.

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...