Dai romanzi di Connelly arriva The Lincoln Lawyer

Mickey Haller – già visto al cinema nel 2011 in un film con protagonista Matthew McCounaghey – non è il solito avvocato penalista di Los Angeles, ma un tipo idealista e anticonformista: non ha un ufficio, per esempio. Anzi ce l’ha, ma non il solito ufficio: il suo ufficio è un’automobile, una Lincoln Town Car, a bordo della quale prepara i suoi casi e con la quale si sposta attraverso la città.

Il personaggio di Mickey Haller è nato dalla penna dello scrittore americano – già creatore di Bosch – Michael Connelly, che gli ha dedicato una serie di romanzi. Ora Haller sta per sbarcare su Netflix, con una serie – che prende il titolo dal primo romanzo del ciclo, The Lincoln Lawyer – che lo vede protagonista. La storia della prima stagione si basa principalmente sul secondo romanzo, intitolato La Lista.

Nella serie TV – che debutta in streaming il 13 Maggio prossimo firmata dal creatore di Ally McBeal David E. Kelley – ad interpretare Haller c’è Manuel Garcia-Rulfo (Goliath), mentre Neve Campbell (House Of Cards) interpreta Maggie McPherson, l’ex moglie di Mickey. Il resto del cast comprende, tra gli altri: Becki Newton (Ugly Betty), Christopher Gorham (Covert Affairs) e Reggie Lee (Grimm).

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...