27/04/2024

Il prossimo 8 Dicembre arriva anche in Italia la serie American Odyssey, serie TV prodotta e trasmessa in madre patria da NBC e cancellata due giorni dopo la messa in onda del 13 episodio della prima stagione. Nel nostro paese la stagione unica – musicata da John Debney – sarà trasmessa su Premium Action ogni martedì alle 21.15 e racconterà di un complotto internazionale che vede protagonisti tre sconosciuti. Nel cast regolare: Anna Friel (Neverland), Treat Williams (White Collar), Daniella Pineda (The Originals), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Il Trono di Spade), Orla Brady (Fringe) e Peter Facinelli (Twilight).

Interessanti anche alcuni attori del cast ricorrente: Connor Trinneer (Star Trek: Enterprise), Allison Mack (Smallville) e Alex Kingston (Arrow). Sinossi: Durante una battaglia contro i jihadisti in Nord Africa una squadra di soldati americani scopre di aver ucciso uno degli uomini di punta di Al Qaeda. La sergente Odelle Ballard, soldato, madre, moglie ed unico membro femminile dell’unità, scopre su un computer dei file che suggeriscono che una grande società statunitense stia finanziando i jihadisti. Ma prima di poterlo dire a qualcuno la sua squadra viene massacrata e lei viene data per morta.

I notiziari riferiscono che l’intera unità è stata spazzata via, ma la verità è che Odelle è sopravvissuta ed è l’unica testimone dell’assassinio della sua unità per mano delle squadre speciali Americane. A New York, l’ex procuratore Peter Decker sta lavorando all’accordo di fusione della stessa società che stava incanalando il denaro per i jihadisti. Nel frattempo, Harrison Walters, un attivista politico, incontra un hacker che sostiene di aver portato alla luce una massiccia cospirazione militare-industriale. E ha ragione: l’hacker ha trovato i file che aveva iniziato a guardare Odelle. Ora le vite di tutti sono in pericolo. L’unico modo per salvare il loro Paese, le loro famiglie e le proprie vite sarà quello di unire le forze per far uscire la verità.

Dello stesso argomento:

Serie per Lizzie Borden e cospirazioni in Odyssey