19/04/2024

Dopo avervi brevemente introdotto alle serie TV tratte dai romanzi, passiamo a parlare dei nuovi show che, a partire dal prossimo Gennaio, allieteranno le nostre giornate. Ogni grande network americano darà il via ad una nuova serie: ecco cosa aspettarci! Il prossimo 7 Gennaio arriverà sugli schermi di NBC la serie Shades Of Blue, che vedrà il debutto di Jennifer Lopez in televisione.

Il programma, in 13 episodi, racconta di Harlee Santos, una detective del New York City Police Department impiegata nel borough di Brooklyn. Lei e la sua squadra, guidata dal tenente Wozniak, sono abituati a piegare le regole e adoperare sotterfugi al di fuori delle regole per proprio tornaconto.

Quando Harlee viene colta in flagrante ad infrangere le leggi viene costretta dall’investigatore dell’FBI Robert Stahl a cooperare con la sua task force anti-corruzione e tradire la fiducia dei colleghi. Nel cast della serie, creata da Adi Hasak, anche Ray Liotta (Texas Rising) e Drea de Matteo (Agents Of SHIELD).

Il 14 Gennaio sarà la volta di Colony, show in 10 episodi di USA Network, che vedrà il ritorno sul piccolo schermo di Josh Holloway (Lost) e Sarah Wayne Callies (The Walking Dead).

Creata da Carlton Cuse, la serie, ambientata in un futuro vicino, racconta della famiglia Bowmann, che è costretta a sopravvivere in una Los Angeles occupata da misteriosi alieni e divisa fra collaborazionisti e ribelli contro il nuovo ordine.

Arriva, invece, il 21 Gennaio sugli schermi di The CW l’attesissima Legends Of Tomorrow, serie spin-off di Arrow e Flash che è stata introdotta nel doppio episodio cross-over delle serie madri andato in onda 1 e 2 Dicembre. Trama: Il viaggiatore del tempo Rip Hunter torna indietro fino ai nostri giorni, per riunire un team di eroi e di cattivi nel tentativo di fermare Vandal Savage, intenzionato a distruggere il mondo e il tempo stesso.

La serie DC Comics vedrà il ritorno di personaggi già introdotti in Arrow e Flash, nonché new entry. L’episodio pilota, scritto dai creatori Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim, sarà diviso in due parti, in onda il 21 e 28 Gennaio, per poi proseguire con altre 14 puntate fino alla primavera 2016.

Basato sul fumetto omonimo della Vertigo firmato da Neil Gaiman, Lucifer vedrà la luce il 25 Gennaio su FOX e racconterà la storia di Lucifero che, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno per la bellezza di Los Angeles, dove aiuta la polizia a catturare e punire i criminali. Tra i produttori esecutivi della prima stagione di 13 episodi abbiamo il regista Len Wiseman e Jerry Bruckheimer!