27/04/2024

La miniserie in 6 parti di HBO Un Volto, Due Destini sbarca anche in Italia su Sky Atlantic a partire dal prossimo 22 Settembre con un doppio episodio serale ogni martedì alle 21.15. Basato sul romanzo di Wally Lamb pubblicato in italiano con il titolo La Notte e il Giorno (originale I Know This Much Is True), lo show è stato sceneggiato, prodotto e diretto da Derek Cianfrance e vede tra i produttori esecutivi lo stesso autore del romanzo, nonché l’attore protagonista Mark Ruffalo (The Beat).

Il resto del cast vede anche: Melissa Leo (Wayward Pines), Juliette Lewis (Secrets & Lies), Kathryn Hahn (Crossing Jordan), Rosie O’Donnell (The Fosters), Imogen Poots (Roadies), Archie Panjabi (Departure), Aisling Franciosi (The Fall), Bruce Greenwood (The Resident) e Guillermo Diaz (Scandal). Le riprese della miniserie si sono concluse ad Ottobre 2019 per una messa in onda americana tra Maggio e Giugno 2020 con i 6 episodi decisamente più lunghi dei soliti 45 minuti standard.

Trama: I gemelli Thomas e Dominick Birdsey sono sempre stati diversi tra loro. Il primo ha avuto una vita turbolenta, entrando e uscendo da istituti psichiatrici, mentre il secondo ha avuto una vita più serena e appagata. Dopo la perdita dei genitori, Dominick si ritrova a prendersi cura del fratello Thomas, mentalmente instabile e considerato pericoloso. I due fratelli fanno un percorso a ritroso nella loro infanzia per capire cosa è successo nel loro passato e come la famiglia abbia condizionato le loro vite.