27/04/2024

Il prossimo 25 Settembre debutterà negli Stati Uniti su Amazon Prime Video l’atteso thriller Utopia, remake dell’omonimo britannico del 2013, prodotto dallo stesso ideatore inglese, Dennis Kelly, e sviluppato per Amazon da Gillian Flynn. In Italia la serie in 8 episodi arriverà soltanto il 23 Ottobre, sempre sulla piattaforma di streaming online e sempre con le musiche di Jeff Russo.

La storia gira intorno ad un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, apparentemente di finzione, intitolato Utopia. Ian, Becky, Samantha, Wilson Wilson e Grant saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di Utopia che predicono una minaccia per l’umanità…

…Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo. Il gruppo si imbarcherà in un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la famosa protagonista del fumetto, Jessica Hyde, che si unirà alla loro missione per salvare il mondo celando lei stessa altri segreti.

Nel cast, tra gli altri, ricordiamo: Rainn Wilson (Star Trek: Discovery), Dan Byrd (The Good Doctor), Corey Michael Smith (Gotham), Desmin Borges (Preacher), Christopher Denham (Manhattan), Felicia Terrell (Teen Wolf), Dustin Ingram (Watchmen), Ashleigh LaThrop (The 100) e John Cusack (2012). In origine lo show doveva essere diretto da David Fincher e debuttare su HBO.