In arrivo su Amazon il mystery thriller Outer Range

All’apparenza un mix fra Yellowstone e X-Files, il nuovo mystery thriller Outer Range debutterà su Amazon Prime Video il prossimo 15 Aprile con una prima stagione di 8 episodi. Prodotto dall’attore protagonista Josh Brolin (Mister Sterling) e dall’icona hollywoodiana Brad Pitt (Glory Days), lo show dovrebbe unire il western contemporaneo con il sovrannaturale…

Creata da Brian Watkins, Outer Range racconta la storia di Royal Abbott, proprietario di un ranch che lotta per la sua terra e per la sua famiglia, il quale scopre un mistero imperscrutabile nel cuore della natura selvaggia del Wyoming. Un racconto intrigante con sprazzi di humor pungente e misteri soprannaturali, Outer Range analizza il nostro modo di confrontarci con l’ignoto.

All’inizio della serie troviamo gli Abbott alle prese con la scomparsa della nuora Rebecca. La situazione della famiglia viene ancor più esasperata quando i Tillerson (i volgari proprietari del ranch vicino, animati solo dalla voglia di fare soldi) cercano di accaparrarsi i loro terreni. Una morte prematura innesca nella comunità una serie di eventi carichi di tensione…

…Problemi apparentemente tipici di una piccola cittadina, legati alla terra, esplodono quando nel pascolo occidentale degli Abbott compare una misteriosa, oscura voragine. Emergono scoperte sempre più folli, mentre Royal lotta per proteggere la sua famiglia: attraverso il suo sguardo cominciamo a scoprire come il passato nasconda segreti e presagi di inquietanti misteri.

Nel cast, oltre al già citato Brolin, troviamo, tra gli altri: Lili Taylor (Almost Human), Tamara Podemski (Coroner), Tom Pelphrey (Iron Fist), Imogen Poots (Roadies), Shaun Sipos (Krypton), Will Patton (Swamp Thing) e Matt Lauria (Friday Night Lights).

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

Ti potrebbe interessare anche...