Arriva in libreria l’atteso Preludio a Dune…

Sfruttando il solco aperto dall’uscita nelle sale cinematografiche lo scorso autunno dell’adattamento cinematografico di Dune, le case editrici italiane – in particolare Panini Comics, Fanucci e Mondadori – si sono date da fare per stampare o ri-stampare le opere di Frank Herbert e del figlio Brian. Il 10 Maggio scorso è stata la volta dell’atteso Preludio a Dune

Dato alle stampe dalla Mondadori nella stilosa collana Oscar Draghi, il tomo di quasi 1300 pagine – firmato a quattro mani da Brian Herbert e Kevin J. Anderson – contiene i tre romanzi prequel di Dune Casa Atreides, Casa Harkonnen, Casa Corrino e il racconto Seta Nuziale. Herbert e Anderson sono autori anche dei due romanzi sequel del ciclo e di altri prequel.

Sinossi: L’imperatore di tutto l’universo conosciuto vuole impadronirsi del segreto del melange, la misteriosa spezia che permette di attraversare gli spazi stellari e allunga la vita. Tutto quello che sa è che essa cresce sotto le sabbie di un pianeta lontano. Intanto su Caladan il giovane Leto, ultimo discendente della nobile Casa Atreides, sta preparandosi per diventare il nuovo Duca, in lotta contro i rivali di sempre, gli Harkonnen dominatori di Arrakis, un pianeta che i suoi abitanti chiamano Dune.

Dello stesso argomento:

La rinascita di Dune, tra film, libri e serie TV

Dune, Il capolavoro di Frank Herbert

Due miniserie: Dune & I Figli di Dune!

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...