28/04/2024

Nata nel 2006 dalla mente di Jon Robin Baitz e prodotta esecutivamente da Ken Olin, produttore di Alias, e Greg Berlanti, creatore dell’Arrowverse, Brothers & Sisters è una serie TV che ha riscosso consensi crescenti sin dal suo debutto su ABC, strutturando una trama molto coinvolgente di intrigo e segreti. Conclusasi nel 2011 con cinque stagioni e oltre 100 episodi, la serie drama vanta Blake Neely come compositore e l’attrice Sally Field nei panni di produttrice esecutiva.

Trama: California. William Walker, patriarca di una numerosa famiglia, muore inaspettatamente al compleanno della figlia Kitty ed ora i suoi cinque figli devono riunirsi per far fronte a numerosi problemi. Supportati dalla loro matriarca Nora, una donna forte che si è occupata di crescere i suoi figli mentre sosteneva il business del marito, tutti loro stanno per scoprire che, sotto l’apparenza di famiglia idilliaca, si celano alcuni segreti che minacciano di distruggerla…

Nel cast ricordiamo, tra gli altri: Calista Flockhart (Supergirl), Balthazar Getty (Streghe), Ron Rifkin (Alias), Rob Lowe (9-1-1: Lone Star), Patricia Wettig (Prison Break), Emily VanCamp (The Resident), Dave Annable (Walker), John Pyper-Ferguson (The Last Ship), Matthew Rhys (Perry Mason), Luke Macfarlane (Killjoys), Steven Weber (Chicago Med), Eric Winter (The Rookie), Tom Skerritt (The Good Wife) e Sally Field (Dispatches From Elsewhere).

Vincitrice di un Emmy Award, assegnato a Sally Field come miglior attrice protagonista di uno show drama, la serie è stata trasmessa in Italia su FOX Life, per poi passare in chiaro su Rai 2 e in Svizzera si RSI La1, mentre attualmente le repliche sono sbarcate su La7d, dove è tuttora in corso la programmazione. Fra gli altri riconoscimenti, lo show è stato nominato anche a due Golden Globe nel 2009, sempre per le significative interpretazioni del suo cast!