19/04/2024

Grease: Rise Of The Pink Ladies è una serie incentrata sulle mitiche Pink Ladies della Rydell High che abbiamo imparato a conoscere grazie al film omonimo del 1978 e che sarà disponibile in streaming su Paramount+ dal 6 Aprile prossimo – e in Italia il giorno seguente – con i primi due episodi dei 10 previsti. I restanti 8 saranno disponibili in streaming ogni venerdì…

Lo show funge da prequel al musical del 1971 – più volte replicato in diversi teatri degli States negli ultimi 45 anni e che ha dato le basi al su citato film con John Travolta (Die Hart) e Oliva Newton-John (Sordid Lives) – ambientato nel 1954, esattamente quattro anni prima degli eventi di Grease, raccontando la storia poco nota delle origini della banda di ragazze nota come Pink Ladies.

Sinossi: Prima che il rock ‘n’ roll regnasse, prima che i T-Birds fossero i più fighi della scuola, un quartetto di ragazze stufe ed emarginate osano divertirsi alle loro condizioni, scatenando un ‘panico morale’ che cambierà Rydell High per sempre. Girato a Vancouver, lo show musicale è stato creato, prodotto e sceneggiato da Annabel Oakes, che è anche showrunner!

Nel cast, composto per lo più da attori emergenti, ricordiamo: Madison Thompson (Ozark), Jackie Hoffman (Only Murders In The Building), Chris McNally (When Calls The Heart) e Niamh Wilson (Degrassi: The Next Generation). La prima stagione conterrà ben 30 brani inediti, tutti firmati da Justin Tranter, che saranno accompagnati da una coreografia personale di Jamal Sims.