25/04/2024

Il 19 Marzo prossimo debutterà sugli schermi canadesi di CBC il drama Essex County, serie TV in 5 episodi adattamento della graphic novel omonima del 2011 firmata da Jeff Lemire. Girato – oltre che ambientato – in Ontario, nella contea dell’Essex, lo show è co-prodotto e co-sceneggiato dallo stesso Lemire e diretto da Andrew Cividino.

Trama: La serie TV è incentrata su due famiglie interconnesse nella contea dell’Essex in Ontario. Da una parte c’è Lester, un ragazzino che va a vivere con suo zio Ken dopo la prematura scomparsa di sua madre, rivolgendosi a Jimmy come figura paterna surrogata. Dall’atra troviamo Anne, un’infermiera che si prende cura di suo zio malato Lou.

Lo show vanta un cast di un certo livello. Ricordiamo, tra gli altri: Molly Parker (Lost In Space), Brian J. Smith (Treadstone), Stephen McHattie (Orphan Black), Kevin Durand (Swamp Thing), Tamara Podemski (Coroner), Rossif Sutherland (Reign), Daniel Maslany (I Misteri di Murdoch) e Jane Moffat (Alphas). A produrre il network inglese ITV