28/04/2024

La saga fantasy di Leigh Bardugo, il GrishaVerse, da cui è stata tratta la serie TV di Netflix Tenebre e Ossa si è appena estesa con un nuovo volume, Le Vite dei Santi. Pubblicato lo scorso 16 Novembre da Mondadori, il tomo è una raccolta di storie che narrano le vite, i martirii e i miracoli dei Santi a voi più familiari, come Sankta Lizabeta delle Rose o Sankt Ilya in Catene, ma anche le vicende più strane e meno conosciute, come quelle di Sankta Ursula, Sankta Maradi e del Santo senza Stelle.

Direttamente dalle mani di Alina Starkov alle vostre, la riproduzione fedele della Istorii Sankt’ya, per permettervi di entrare nelle pieghe più profonde dell’amatissimo universo creato da Leigh Bardugo. Una collezione resa ancora più preziosa dalle straordinarie tavole a colori che accompagnano ogni storia. Il libro è composto da 128 pagine e non è l’unico che mancava in traduzione qui da noi: ci sono almeno altri due romanzi e un altro volume compilativo che aspettano di essere pubblicati!

Intanto lo scorso Giugno la serie TV di Eric Heisserer è stata rinnovata per una seconda stagione che dovrebbe adattare il romanzo Assedio e Tempesta.

Dello stesso argomento:

L’originalità del fantasy Tenebre e Ossa…

Su Netflix la trasposizione di Tenebre e Ossa

Dal romanzo alla TV con Shadow And Bone