25/04/2024

Il 23 Aprile prossimo debutterà sugli schermi digitali ed internazionali di Netflix lo show fantasy Tenebre e Ossa, adattamento del romanzo omonimo di Leigh Bardugo del 2012, la quale appare anche come produttrice esecutiva. A creare e sceneggiare la serie è Eric Heisserer, mentre Joseph Trapanese è accreditato come compositore.

Nel cast della prima stagione, composta da 8 episodi, troviamo, tra gli altri: Ben Barnes (The Punisher), Amita Suman (The Outpost), Zoe Wanamaker (Britannia), Kevin Eldon (Il Trono di Spade) e Luke Pasqualino (The Musketeers). Girata in Ungheria prima della pandemia, la serie dovrebbe essere rinnovata a breve!

Trama: In un mondo diviso in due da un’enorme barriera di oscurità perpetua, dove creature innaturali si nutrono di carne umana, la giovane soldatessa Alina Starkov scopre un potere che potrebbe finalmente liberare il suo paese. Ma mentre lotta per affinare le proprie abilità, forze pericolose complottano contro di lei…

…Malviventi, ladri, assassini e santi sono ora in guerra, e per sopravvivere ci vorrà più della magia. Con mostruose minacce che incombono, Alina deve rinunciare a tutto ciò che ha imparato per addestrarsi parte di un esercito d’élite di soldati magici noto come Grisha, ma non tutto è come sembra.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Dal romanzo alla TV con Shadow And Bone