Su CBC la “terapia del tempo” di Being Erica

being erica

Andato in onda sulla CBC tra il Gennaio 2009 e il Dicembre 2011, Being Erica è uno show davvero singolare! Erica Strange, la protagonista, è una donna che, in un momento di depressione causato dai molti rimpianti riguardanti scelte sbagliate effettuate nella vita, viene ricoverata d’urgenza in ospedale per uno shock anafilattico. Al suo risveglio le si presenta un medico, il dottor Tom, il quale le si proporrà come terapeuta per risolvere i suoi problemi psicologici. Quest’incontro le rivoluzionerà la vita poiché il dottor Tom è un terapeuta molto “speciale”…

…Erica accetterà di sottoporsi alla terapia, scoprendo immediatamente che il terapeuta ha la capacità di mandarla indietro nel tempo, per tornare a rivivere i momenti in cui la donna ritiene di non avere preso le decisioni giuste ed avuto il giusto atteggiamento, in modo di trarre da ciò delle lezioni di vita in grado di migliorare la sua esistenza attuale.

La serie TV, nel corso di quattro, brevi stagioni, ci permetterà di seguire l’evoluzione di Erica che, alla fine, diventerà anche lei una terapeuta del tempo. Protagonista assoluta è Erin Karpluk (Saving Hope), affiancata da Michael Riley (La Corte di Alice), Devon Bostick (The 100) e Graham Greene (Defiance). Fra gli sceneggiatori della serie ricordiamo Maggie Friedman, mentre le musiche sono firmate da Lily Frost.