26/04/2024

La serie TV dedicata al personaggio di Clark Kent/Superman della DC Comics conclusasi nel 2011 su The CW che raccontava l’adolescenza del più noto supereroe americano, Smallville, ha di certo ottenuto un ottimo successo di pubblico ed è forse tale successo ad aver aperto la strada alle più recenti produzioni supereroistiche televisive…

E’ grazie a Smallville, infatti, che oggi possiamo vedere in TV Arrow, Flash, Legends Of Tomorrow, Supergirl, eccetera. Il telefilm, sviluppato da Alfred Gough e Miles Millar, ha avuto un seguito fumettistico e la release di diversi soundtrack, firmati da Louis Febre e Mark Snow. Protagonisti delle 10 stagioni che compongono lo show sono:

Tom Welling (Giudice Amy), Kristin Kreuk (Beauty And The Beast), Michael Rosenbaum (Breakin In), Allison Mack (Wilfred), Erica Durance (Saving Hope) ed Aaron Ashmore (Warehouse 13). Interessanti anche le guest star, soprattutto dal film del 1978 Superman, come: Christopher Reeve, Terence Stamp, Margot Kidder e Marc McClure.

Oltre a seguire le avventure del giovane Clark che cresce e si avvicina sempre più a diventare il Superman che noi tutti conosciamo, la serie introduce anche altri supereroi nel corso della varie stagioni: da Flash ad Aquaman, da Cyborg a Black Canary, da Freccia Verde a Hawkman, eccetera… Se amate il genere, questa è decisamente la serie TV da non perdere!

Dello stesso argomento:

A breve l’ultimo episodio di Smallville

Smallville: Score from the Complete Series

…Ultima stagione per Smallville

E Smallville continua il suo Corso!

The CW: Gli show sci-fi del network USA

Tappa finale… Smallville 10.0

La nona Stagione di Smallville…

Smallville… Arriva il Film!

…E Smallville si avvicina alla Fine