20/04/2024

The Vampire Diaries, la serie vampiresca del canale The CW, ha appena debuttato con la seconda stagione lo scorso 9 Settembre: prossimo episodio in programma è il 4, Memory Lane, il 30 Settembre. Nuovi segreti saranno rivelati adesso che Katherine è tornata a Mystic Falls. Nel cast principale: Paul Wesley (24), Ian Somerhalder (Smallville) e Nina Dobrev (Degrassi). Qui potete vedere il trailer della seconda stagione di questo telefilm innovativo opera di Kevin Williamson. In più, per gli appassionati di questo genere musicale, il 12 Ottobre sarà rilasciato nei negozi il soundtrack ufficiale della serie con tutte le canzoni più belle della prima stagione!

Programmata lo stesso giorno di The Vampire Diaries, ma in seconda serata, Nikita ha debuttato quest’anno sul canale americano riscuotendo un certo successo, malgrado la prima stagione contenga solo 13 episodi. Remake del film prima, del telefilm poi, la serie TV ripercorre le vicende di Nikita, reclutata da un’organizzazione malvagia in cambio della vita e poi fuggita dal suo controllo per combatterla. Cast: Maggie Q (Mission Impossible III), Aaron Stanford (X2), Shane West (ER: Medici In Prima Linea), Lyndsy Fonseca (Desperate Housewives) e Melinda Clarke (The O.C.). Il telefilm è stato sviluppato per la TV da Craig Silverstein e il 30 Settembre sarà trasmesso l’episodio 4, Rough TradeQui il trailer.

E’ iniziata ieri, invece, la serie TV storica di The CW, Smallville, che entra quest’anno nella sua decima ed ultima stagione. Cast ridotto all’osso per dare più spazio a guest star dalle altre stagioni del telefilm… Cast regolare: Tom Welling (The Fog), Erica Durance (Stargate SG-1), Justin Hartley (Passions) e Cassidy Freeman (CSI). Cast ricorrente: Laura Vandervoort (V), John Schneider (Hazzard), John Glover (Star Trek: DS9), Michael Shanks (Stargate SG-1), James Marsters (Buffy) ed Allison Mack (Settimo Cielo). Resta un’incognita Michael Rosenbaum (Sweet December), anche se Lex Luthor tornerà sotto forma di clone. Qui il trailer di Lazarus.

La stessa sera di Smallville ritorna un’altra presenza storica del network, Supernatural. Dopo aver sconfitto il Diavolo e realizzato le prospettive del creatore della serie, Eric Kripke, quest’anno i due fratelli Winchester dovranno vedersela con i loro sentimenti reciproci ed abbracciare il retaggio lasciato loro dalla famiglia materna. Jensen Ackles (Smallville), Jared Padalecki (Una Mamma Per Amica) e Misha Collins (24) ritorneranno come regolari e a loro si unirà Jim Beaver (Deadwood) già visto come ricorrente. Volti nuovi saranno, invece, quelli di Mitch Pileggi (Stargate Atlantis) e Corin Nemec (Stargate SG-1). Intanto Sera Gamble, ex-produttrice dello show, è subentrata al creatore originale: dovrebbe garantirne lo stampo tipico. Qui il trailer.

Dello stesso argomento:

Tappa finale… Smallville 10.0

The Vampire Diaries è ormai agli Sgoccioli

Finalmente arriva la Stagione 4 di Supernatural

La nona Stagione di Smallville…

Su Rai 4 è arrivato Supernatural

Smallville… Arriva il Film!

Dai libri alla TV: The Vampire Diaries

…E Smallville si avvicina alla Fine

Supernatural, di Christopher Lennertz