27/04/2024

Una delle comedy drama più seguite di sempre, sia in madrepatria che nel nostro paese, Una Mamma per Amica ha debuttato per la prima volta su The WB nell’Ottobre del 2000! Creata, prodotta e sceneggiata da Amy Sherman-Palladino, la serie TV è andata in onda per ben 7 stagioni, concludendosi su The CW nel Maggio 2007, per poi tornare in un revival di Netflix del 2020 composto da quattro film…

Il variegato cast è composto, fra gli altri, da: Lauren Graham (Parenthood), Alexis Bledel (The Handmaid’s Tale), Melissa McCarthy (Mike & Molly), Liza Weil (Le Regole del Delitto Perfetto), Jared Padalecki (Walker), Milo Ventimiglia (This Is Us), Matt Czuchry (The Resident), Chad Michael Murray (Agent Carter), Arielle Kebbel (The Vampire Diaries) e la cantante Carole King, che ha firmato anche i titoli d’apertura.

Trama: La serie è incentrata sulle vicende di Lorelai Gilmore e della figlia Rory, e sul loro rapporto madre-figlia basato sull’amicizia e su una profonda complicità. Attorno a loro si svolge la vita della fittizia cittadina di Stars Hollow con i suoi abitanti: lo scorbutico ristoratore Luke, il tuttofare Kirk, il sindaco Taylor, la migliore amica di Rory, Lane, alle prese con la severa madre, e le ficcanaso Patty e Babette.

Completano il quadro i ricchi genitori di Lorelai, in costante conflitto con lei, e i ragazzi di Rory: Dean, Jess e Logan. Lo show si è aggiudicato un Emmy Award e cinque Teen Choice Award, riscuotendo anche un ottimo riscontro di critica. In Italia la serie viene replicata dai canali Mediaset: da oggi ripartono le repliche su La5 dalla prima stagione, dal lunedì al venerdì con un doppio episodio a partire dalle 14.45.

Dello stesso argomento:

Una Mamma per Amica torna col botto!