27/04/2024

Percy Jackson e Gli Dei dell’Olimpo, serie TV basata sui fortunati romanzi fantasy di Rick Riordan, è in arrivo su Disney+ a partire dal prossimo 20 Dicembre. Per il primo appuntamento verranno rilasciati i primi due episodi, per poi proseguire con un episodio a settimana fino al 31 Gennaio! A creare, produrre e co-sceneggiare la serie è lo stesso Riordan insieme a Jonathan E. Steinberg…

Trama: Composta da 8 episodi, la serie segue Percy Jackson, un moderno semidio dodicenne che trasforma le sue difficoltà d’apprendimento in veri e propri poteri soprannaturali quando gli viene affidata la missione di ritrovare la Folgore, rubata a Zeus. Così, insieme ai suoi amici Grover e Annabeth, Percy parte per un viaggio attraverso l’America per ritrovarla e ristabilire l’ordine sull’Olimpo.

Con le musiche del pluri-premiato Bear McCreary, lo show vede nel suo cast: Virginia Kull (Big Little Lies), Glynn Turman (Fargo), Jason Mantzoukas (The Good Place), Megan Mullally (Will & Grace), Adam Copeland (Vikings), Lin-Mauel Miranda (Queste Oscure Materie), Timothy Omundson (This Is Us), Toby Stephens (Lost In Space) e Lance Reddick (Resident Evil).

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

In TV Percy Jackson e Gli Dei dell’Olimpo