20/04/2024

Le creature della mitologia e gli dei dell’Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York. Percy Jackson non poteva immaginare tutto questo prima di vedere la sua professoressa trasformarsi in una Furia e tentare di ucciderlo. Sarà proprio Percy ad indagare sul misterioso furto della Folgore di Zeus e a provare l’innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l’ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio.

Questa la quarta di copertina del primo romanzo fantasy young adult di Rick Riordan del ciclo Percy Jackson e Gli Dei dell’Olimpo, Il Ladro di Fulmini, pubblicato in madrepatria nel 2005 e oggetto di una trasposizione cinematografica nel 2010 con Logan Lerman (Hunters) nei panni del protagonista. Lo scorso Maggio l’autore ha confermato che Disney+ realizzerà una serie TV live-action la cui prima stagione adatterà proprio il primo romanzo della serie…

Coinvolto con la moglie come produttore esecutivo, Riordan è davvero elettrizzato per la realizzazione dello show – ancora nelle prime fasi della pre-produzione – e tiene costantemente informati i fan al riguardo. Il ciclo è composto da cinque romanzi, subito seguito da altri cinque che compongono un secondo ciclo, Eroi dell’Olimpo, tutti pubblicati in Italia da Mondadori. PS: La serie di romanzi The Kane Chronicles si incrocia spesso con Percy Jackson!