27/04/2024

Fra gli altri canali degli Stati Uniti ad ordinare nuovi, interessanti pilot per la nuova stagione TV ci sono anche ABC e The CW, colossi nei loro settori! Fra i numerosi ordini fatti dai suddetti network, ci concentreremo su quelli a tema fantastico, iniziando da ABC

Sono passati già quasi 15 anni dalla messa in onda su SyFy e BBC della miniserie fantascientifica Il Triangolo delle Bermude, basata appunto sul mitico triangolo delle Bermuda, perciò i tempi sono maturi per un nuovo adattamento. Il pilota – intitolato proprio Triagle – è stato sviluppato dallo showrunner di Designated Survivor Jon Feldman. Trama: E se il triangolo delle Bermuda non fosse una tomba d’acqua in mezzo all’oceano, ma una terra perduta nel tempo che ha intrappolato i viaggiatori nel corso della storia umana? Quando una famiglia naufraga in questa terra straniera, deve unirsi ad un gruppo di abitanti di epoche diverse che condivide il suo stesso destino per sopravvivere e, in qualche modo, trovare la via di casa.

Passando a The CW, il pilota che molti si aspettano venga ordinato a serie è Batwoman. Introdotta già nell’ultimo cross-over dell’Arrowverse Elseworlds e, quindi, parte dell’universo TV dedicato alla DC Comics, Batwoman racconta di Kate Kane che, armata con una passione per la giustizia sociale e abituata ad esprimere i propri pensieri senza mezzi termini, si libra sulle strade di Gotham City nei panni di Batwoman, una combattente altamente addestrata ed apertamente lesbica, pronta a lottare contro la crescente scena criminale locale. Ma non chiamatela eroina. In una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve superare i propri demoni prima di diventare un simbolo di speranza.

Continua…