28/04/2024

Il prossimo 28 Giugno debutterà su Disney+ in Italia la miniserie in 6 episodi dell’adattamento TV di Grandi SperanzeGreat Expectations in lingua originale –  romanzo del 1861 di Charles Dickens. Già andato in onda in Gran Bretagna e Stati Uniti rispettivamente su BBC e FX, lo show è stato sviluppato per il piccolo schermo dal creatore di See Steven Knight e prodotto da Ridley Scott e Tom Hardy (Taboo).

Trama: Great Expectations – interamente sceneggiato da Knight – è la storia di formazione di Pip, un orfano che desidera molto di più nella vita, fino a quando uno scherzo del destino e le malvagie macchinazioni della misteriosa ed eccentrica Miss Havisham gli mostrano un oscuro mondo di possibilità. Pip dovrà capire il vero costo di questo nuovo mondo e se lo renderà davvero l’uomo che desidera essere…

Fra gli attori che appaiono nel cast abbiamo, tra gli altri: Fionn Whitehead (Him), Owen McDonnell (Killing Eve), Olivia Colman (The Crown), Ashley Thomas (Salvation), Johnny Harris (I Medici), Trystan Gravelle (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere), Hayley Squires (Il Serpente dell’Essex), Matt Berry (What We Do In The Shadow) e Matthew Needham (House Of The Dragon).

👉 Trailer