27/04/2024

Il prossimo 8 Febbraio – in tempo per San Valentino – sbarcherà su Netflix il nuovo adattamento TV di One Day, basato sul romanzo Un Giorno di David Nicholls. Già adattato per il cinema nel 2011, il libro è una storia d’amore lunga vent’anni su due persone che rimangono legate da un filo sottilissimo sempre, nonostante il tempo e la distanza. L’autore è produttore esecutivo dello show, mentre a crearlo è stata Nicole Taylor (responsabile anche della regia della premiere).

Trama: One Day narra la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew, che si parlano per la prima volta il 15 Luglio 1988, la sera della loro laurea. La mattina seguente prendono strade diverse, ma dove saranno in questo giorno ordinario il prossimo anno, l’anno dopo e ogni anno successivo? In ogni episodio ritroviamo Dex ed Em in questo giorno particolare, un anno più vecchi, mentre crescono e cambiano, si ritrovano e si separano, vivono gioie e delusioni.

Nel cast abbiamo: Leo Woodall (The White Lotus), Ambika Mod (I Hate Suzie), Eleanor Tomlison (Poldark), Essie Davis (The White Princess), Tim McInnerny (Il Trono di Spade), Toby Stephens (Lost In Space), Joely Richardson (Emerald City), John Macmillan (House Of The Dragon), Ella-Rae Smith (Into The Badlands), Mark Rowley (The Last Kingdom) e Anthony Calf (The Buccaneers). Le musiche della serie britannica sono state affidate a Jessica Jones…

👉 Trailer