Su Apple TV+ l’adattamento del romanzo crime City On Fire

Il drama, basato sul romanzo City On Fire di Garth Risk Hallberg e creato da Josh Schwartz e Stephanie Savage, arriverà in streaming su Apple TV+ il 12 Maggio prossimo. La serie TV è stata scritta e prodotta a livello esecutivo da Schwartz e Savage, già dietro le quinte di successi teen come Gossip Girl, Runaways e The O.C..

Trama: Il 4 Luglio 2003 una studentessa della New York University viene aggredita a Central Park. Samantha era sola, non ci sono testimoni e le prove a disposizione sono molto scarse. La band dei suoi amici stava suonando nel suo locale preferito quando esce per incontrare qualcuno, promettendo di tornare. Non lo farà mai…

…Mentre si indaga sul crimine commesso contro Samantha, si scopre che lei è il collegamento cruciale tra una serie di misteriosi incendi in tutta la città, la ribalta musicale del centro cittadino e una ricca famiglia di immobiliaristi dei quartieri alti logorata dai molti segreti che custodisce. Il 12 Maggio saranno disponibili i primi tre episodi!

Composta da 8 episodi, la serie vede nel cast, tra gli altri: Jemima Kirke (Sex Education), Nico Tortorella (The Following), John Cameron Mitchell (The Good Fight), Ashley Zuckerman (Il Simbolo Perduto), Kathleen Munroe (FBI), Omid Abtahi (American Gods), Shawnee Smith (Anger Management) e Geoff Pierson (Designated Survivor).

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...