26/04/2024

Mentre qui in Italia sta per concludersi la prossima settimana su Italia 1 la messa in onda della seconda stagione con gli ultimi tre episodi, negli States debutterà il prossimo 12 Giugno la terza stagione di The Last Ship.

Lo show di TNT vedrà quest’anno un maggior coinvolgimento della Cina e del resto del mondo, e la cosa è sottolineata dalla slogan che accompagna il poster ufficiale: “Ricostruire l’America. Curare il mondo”. Nel cast regolare non ci saranno John Pyper-Ferguson (Caprica) e Rhona Mitra (Stargate Universe), che non sono stati riconfermati.

Interessante la principale new entry di quest’anno nel cast regolare: Bridget Regan (Agent Carter), che vestirà i panni di Sasha, un ex ufficiale della marina americana adesso sotto copertura diplomatica in Cina, dove si recherà la Nathan James per indagare su una mutazione del virus mortale che ha infettato il pianeta.

La serie – ve lo ricordiamo – è basata sul romanzo omonimo di William Brinkley e racconta le avventure dell’equipaggio della Nathan James della marina americana che cerca di trovare una cura al virus che ha infettato il mondo ed evitare, così, la totale estinzione dell’umanità.

UPDATE: A causa degli attentati di Orlando del 12 Giugno TNT ha spostato la premiere della stagione al 19 Giugno, subito seguita dal secondo episodio.

Dello stesso argomento:

The Last Ship: Il romanzo prima della serie

Con l’estate ripartono The Last Ship e Suits

Ancora sci-fi con The Last Ship e The Leftovers