26/04/2024

Era il Settembre 2002 quando il network americano The WB – ora The CW – mandava in onda negli Stati Uniti il primo episodio di Everwood, drama impegnato creato, sceneggiato e prodotto da Greg Berlanti, noto più recentemente per aver dato vita all’Arrowverse. Lo show è andato in onda per quattro stagioni, concludendosi nel 2006, con un ottimo successo di pubblico e critica, soprattutto perché riusciva a trattare temi impegnativi con toni più leggeri…

Trama: Andrew Brown è un neurochirurgo di fama mondiale, vive a New York con la moglie Julia e i figli Ephram e Delia. Andy è un padre assente a causa del suo lavoro, ma ama moltissimo sua moglie. Un giorno due poliziotti informano Andy che sua moglie è morta in un incidente d’auto. La tragedia spinge Andy a cambiare per sempre stile di vita, abbandonando la chirurgia in favore di uno studio in una cittadina fra le montagne del Colorado, Everwood.

Qui Andy dovrà ricostruire il rapporto con i suoi figli, condividere lo studio medico con un dottore del posto e capire se prova qualcosa per la sua nuova vicina di casa. Intanto il figlio maggiore, Ephraim, combatte con i primi innamoramenti, in particolare al centro della storia ci sarà il suo rapporto con Amy, che si protrarrà fino alla fine della serie. Con le musiche – davvero molto belle – di Blake Neely, lo show ha introdotto molti volti ora noti in TV e al cinema…

Treat Williams (Chesapeake Shores), Gregory Smith (Rookie Blue), Emily VanCamp (The Resident), Chris Pratt (The Terminal List), Tom Amandes (Scandal), Sarah Drew (Grey’s Anatomy), Scott Wolf (Nancy Drew), Marcia Cross (Desperate Housewives) ed Anne Heche (All Rise). In Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta su Canale 5 e Italia 1, ma da domani tornerà in replica su La5, dal lunedì al venerdì alle 14.30 con un doppio episodio!