26/04/2024

Dopo alcuni anni di tentativi di presentare la serie a diversi canali, nel 2004 la ABC decide di produrlo ed è così che ha inizio un’imprevedibile successo di ascolti, tale da convincere il network americano a produrre altre sette stagioni! Così, grazie al talento visionario di Cherry, all’abilità delle quattro protagoniste e alle musiche di Danny Elfman, Desperate Housewives è stato tradotto in una ventina di paesi.

Dal prossimo 25 Settembre avrà inizio l’ottava ed ultima stagione di Desperate Housewives, la serie TV che ha rivoluzionato il modo di fare telefilm! Il merito va di certo al creatore Marc Cherry che, dal lontano 2002 (grazie ad una conversazione con la madre), cominciò ad abbozzare quello che sarebbe poi divenuto lo show che tutti conosciamo…

Nel cast regolare di tutte e sette le stagioni ci sono le quattro casalinghe disperate Teri Hatcher (Smallville), Felicity Huffman (X-Files), Marcia Cross (Melrose Place) ed Eva Longoria (Febbre D’amore). Brenda Strong (Boston Legal) ha l’insolito ruolo di narratrice, con qualche sporadica presenza sullo schermo nel corso degli anni. Sarà proprio l’attrice americana a ricoprire una maggiore importanza nell’ultima stagione (proprio come avvenuto con la prima)!

Si ci aspetta che in quest’ottava stagione ritornino Dana Delany (Body of Proof) e Mark Moses (Enterprise), e che facciano la loro prima apparizione personaggi ricorrenti come Andrea Parker (JAG) e Charles Mesure (V). Non tornerà invece Nicolette Sheridan (Will & Grace), ancora in causa con il creatore della serie per discriminazione sessuale ed uscita dal programma già nel 2009.

Qui in Italia abbiamo lasciato le nostre casalinghe lo scorso Luglio con l’ultima puntata della stagione 7, in cui un uomo misterioso si aggira intorno alla casa di Gabrielle: si scoprirà essere Alejandro, il suo patrigno che tutti credevano morto e che ha intenzione di molestarla di nuovo. A quel punto Carlos interviene uccidendolo. Le altre casalinghe li raggiungono e, scoprendo l’accaduto, cercano di eliminare le tracce dell’omicidio di Carlos. L’episodio termina con i festeggiamenti in casa Solis di tutto il vicinato, mentre il corpo di Alejandro giace dentro una cassapanca…

La stagione finale ripartirà, con l’episodio Secrets That I Never Want To Know, con le quattro protagoniste immerse nella solita vita, ma con nuovi interessi in gioco. In più possiamo rivelarvi che il finale della serie sarà ambientato qualche decennio più in là nel tempo, similmente all’ultimo episodio della quarta stagione!

PS: L’ultima stagione di Desperate Housewives andrà in onda in anteprima assoluta qui in Italia a partire dal 30 Novembre su Rai 3 con un episodio ogni mercoledì.

Dello stesso argomento:

Desperate Housewives & Castle… sulla ABC

Continua il successo di Desperate Housewives