01/05/2024

Esce oggi in Italia il DVD del secondo film dello show  che ha portato al successo Julian Fellowes, Downton Abbey: A New Era. La pellicola porta avanti le vicende dei Crowley ripartendo da dove si erano interrotte nel precedente lungometraggio. Benché né il film, né il soundtrack raggiungano la qualità della prima pellicola, non mancano i momenti peculiari dello show britannico di ITV

Tornando al soundtrack, l’album è stato nuovamente composto da John Lunn e pubblicato digitalmente dalla Decca Records il 29 Aprile scorso, in concomitanza con l’uscita del film nelle sale. Realizzate con la Chamber Orchestra of London, le musiche del film sono racchiuse in 19 tracce, l’ultima delle quali ri-arrangia per l’ennesima volta la tradizionale suite di Downton Abbey. Tracklist:

  1. A New Era
  2. Kinema
  3. Côte D’Azur
  4. Guy
  5. All Aboard
  6. The Handsome Mr. Barber
  7. Crazy Rhythm featuring Cherise
  8. The Gambler
  9. Le Chapeau De Carson
  10. That I Do Remember
  11. First Draft
  12. Am I Blue featuring Cherise
  13. Then You’re In Luck
  14. Violet Mon Adorée
  15. Good News, Bad News
  16. The Last Farewell
  17. Cortege
  18. Next Generation
  19. Downton Abbey – The Suite

Trama: Downton Abbey: Una Nuova Era, film diretto da Simon Curtis, vede intrecciarsi nella splendida tenuta di Downton Abbey le vicende della famiglia Crawley con quelle della sua servitù. Mentre la villa è in subbuglio per i preparativi del matrimonio di Tom Branson e Lucy Smith, Lady Violet riceve in eredità una villa nel sud della Francia. Riunita la famiglia, l’anziana Violet spiega come questa dimora le sia stata donata in gioventù da un uomo con cui ha avuto una storia d’amore prima di conoscere il suo futuro marito.

Ora che il suo giovane amore è morto, la villa è passata di proprietà alla signora, e una parte della famiglia decide di recarvisi per un soggiorno con gli immancabili e fedeli servi, Mr. Carson e Mrs. Hughes. Nel frattempo a Downton Abbey si respira una ventata di modernità con l’arrivo del produttore Jack Barber e della sua troupe cinematografica, pronta a girare un film all’interno del lussuoso palazzo con l’appoggio di Lady Mary. Non mancheranno di certo gli intrighi e i misteri, come quello sul passato di Lady Violet.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Un libro anche per Downton Abbey…

Una recensione a caldo per Downton Abbey…

Downton Abbey: Un soundtrack per il film!

Downton Abbey: The Ultimate Collection

In onda in Italia Downton Abbey 6.0 e Gotham 2.0

Uno sguardo al palinsesto autunnale inglese

Natale con …Christmas At Downton Abbey

Quarta stagione per Downton Abbey

Downton Abbey: Terzo appuntamento italiano

Downton Abbey: The Essential Collection

Downton Abbey ritorna con la seconda stagione

Downton Abbey, di John Lunn