24/04/2024

Debutterà il prossimo 24 Gennaio sugli schermi americani di HBO il nuovo show in costume sviluppato, sceneggiato e prodotto dal creatore di Downton Abbey Julian Fellowes. Si tratta di The Gilded Age, girato in diverse location sparse per il New England e che avrà una prima stagione composta da 9 episodi (che dovremmo vedere prossimamente anche in Italia su uno dei canali Sky). In sviluppo già dal 2016, la serie doveva andare in onda su NBC, prima di passare a HBO!

Prodotto dall’attrice e regista Salli Richardson (Eureka), il drama è ambientato nel 1882, nel pieno della cosiddetta “Età Dorata”, il periodo in cui l’America accolse milioni di immigrati europei in cerca di fortuna. Marian Brook, la protagonista della storia, non è una di questi, ma come loro si trova costretta a scoprire un nuovo mondo. Rimasta orfana dopo la morte del padre, un generale sudista, Marian si trasferisce a New York dalle sue benestanti, rigide e conformiste zie Agnes van Rhijn, salvatasi dalla povertà con un matrimonio di fortuna, e Ada Brook, facendosi accompagnare da Peggy Scott, una misteriosa afroamericana che finge di essere la sua domestica…

…Pur essendo giovane ed ancora piuttosto inesperta, Marian non è di certo un’ingenua come sembrano credere tutti: la ragazza mira ad entrare nell’alta società newyorchese, e in particolar modo nei ranghi dell’impero industriale governato dal suo rude vicino di casa, il magnate delle ferrovie George Russell. Ma le complicazioni, come sempre, sono inevitabili, e a crearle sono soprattutto il giovane figlio libertino di Russell, Larry, e l’ambiziosa matriarca Bertha. Per poter contribuire in prima linea a traghettare gli Stati Uniti nell’era moderna, Marian dovrà riuscire in poco tempo ad adattarsi alle regole stabilite da una società a lei ancora sconosciuta.

Nel ricco cast troviamo, tra gli altri: Christine Baranski (The Good Fight), Cynthia Nixon (Sex And The City), Morgan Spector (The Plot Against America), Harry Richardson (Poldark), Carrie Coon (The Leftovers), Nathan Lane (Penny Dreadful: City Of Angels), Audra McDonald (Private Practice), Donna Murphy (Resurrection), Michael Cerveris (Fringe), Blake Ritson (Krypton) e Bill Irwin (Legion). Le musiche dello show sono state affidate ai fratelli Rupert e Harry Gregson-Williams.

👉 Trailer