Quarta stagione per Downton Abbey

Arriva dal 11 Dicembre su Rete 4 la quarta stagione di Downton Abbey! Lo show sarà trasmesso in prima serata con un doppio episodio ogni giovedì a partire dalle 21.15. La serie made in ITV ha quasi ultimato la messa in onda della quinta stagione in Gran Bretagna, che noi vedremo in Italia esattamente fra un anno! Ma torniamo a noi. I nuovi episodi sono ambientati tra il Febbraio e l’Agosto 1922 (eccetto lo speciale natalizio che è del Luglio 1923), a sei mesi dalla tragica morte di Matthew Crawley.

Il creatore / produttore / sceneggiatore Julian Fellowes ci promette per questa nuova stagione un paio di situazioni davvero interessanti: vedremo come Mary affronterà la morte del coniuge; la relazione tra Anna e il sig. Bates verrà nuovamente messa alla prova; vedremo il ritorno di volti conosciuti e la prima apparizione di nuovi; verrà affrontato il tema della discrimizazione raziale con l’introduzione di un personaggio di colore.

I personaggi principali del cast ricorrente sono: Tom Cullen (Mondo Senza Fine), Julian Ovenden (Related), Shirley MacLaine (Glee), Paul Giamatti (John Adams), Raquel Cassidy (Doctor Who) e Brendan Patricks (Mr. Sloane). Ricordiamo, inoltre, che il telefilm, uno dei più visti e premiati nella storia della televisione, è stato rinnovato per una sesta stagione.

Dello stesso argomento:

Downton Abbey: Terzo appuntamento italiano

Downton Abbey: The Essential Collection

Downton Abbey ritorna con la seconda stagione

Downton Abbey, di John Lunn

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...