19/04/2024

La sesta stagione di Downton Abbey è in arrivo su La5 a partire dal prossimo 31 Gennaio, ogni domenica alle 21.10 con un doppio episodio. Si tratta dell’ultima serie di episodi che metterà definitivamente il punto alle vicende della tenuta inglese di inizio secolo più famosa della TV…

Lo show britannico si è concluso in Gran Bretagna su ITV lo scorso 25 Dicembre con l’ultimo speciale natalizio di 90 minuti. Nel cast, fra le new entry più rilevanti, Matthew Goode (The Good Wife), nuovo interesse amoroso per il personaggio di lady Mary.

Fra le novità: Branson partirà per l’America, ma non starà via a lungo; lord Grantham non godrà di buona salute, come in parte anticipato nella quinta stagione; Carson e la signora Hughes convoleranno finalmente a nozze, tra vari imprevisti; John e Anna Bates affronteranno l’ennesima prova…

Sulla piattaforma Premium Action ripartirà Gotham con gli episodi inediti della seconda stagione. Il giorno da fissare sul calendario è mercoledì 10 Febbraio alle 22.05 che darà inizio “all’ascesa dei cattivi”, così come enunciato dallo slogan della stagione.

Parecchi i nuovi volti nel cast regolare. Si parte da Chris Chalk (Homeland), nei panni di Lucius Fox; Nicholas D’Agosto (Heroes), il procuratore Harvey Dent promosso a regular; Michael Chiklis (No Ordinary Family) entrerà in scena come il Capitano Barnes; Jessica Lucas (Edgemont) sarà il volto di Tabitha Galavan; James Frain (Grimm) sarà Theo Galavan; Morena Baccarin (Stargate SG-1) viene promossa a regolare nei panni della dottoressa Thompkins.

Dello stesso argomento:

Uno sguardo al palinsesto autunnale inglese

Natale con …Christmas At Downton Abbey

Quarta stagione per Downton Abbey

Downton Abbey: Terzo appuntamento italiano

Downton Abbey: The Essential Collection

Downton Abbey ritorna con la seconda stagione

Downton Abbey, di John Lunn

Tornano Gotham, Castle e Hawaii Five-0

Le novità TV della stagione 2014/2015