30/04/2024

Basata sul romanzo In Difesa di Jacob di William Landay, Defending Jacob racconta in 8 episodi la storia di Andy Barber, un assistente procuratore distrettuale che, all’indomani della terribile notizia che suo figlio – il quattordicenne Jacob – è stato accusato dell’omicidio di un compagno di classe, si trova a dover mettere in discussione ciò che credeva di sapere di lui e compiere una scelta tra quest’ultimo e la giustizia.

In arrivo settimanalmente su AppleTV+ a partire dal prossimo 26 Aprile, la miniserie vede nel cast: Chris Evans (Opposite Sex), Michelle Dockery (Downton Abbey), Pablo Schreiber (American Gods), Sakina Jaffrey (Timeless), J.K. Simmons (The Closer), Paul Wesley (Tell Me A Story), Nathan Parsons (Roswell, New Mexico), Kat Graham (The Vampire Diaries) e Matt Lanter (Star-Crossed).

Creata, sceneggiata e prodotta da Mark Bomback, la serie crime drama vanta lo stesso Evans fra i produttori esecutivi, mentre alle musiche è accreditato il compositore Atli Orvarsson, noto per il franchise di One Chicago. Interamente girata in Massachussets, la miniserie ha anche il suo romanzo, pubblicato in Italia da Fanucci nel 2014, per un totale di quasi 490 pagine. Buona visione e/o lettura!

👉 Trailer