25/04/2024

Penny Deadful: City Of Angels è una serie fanta-horror creata da John Logan per Showtime, nonché spin-off della serie originale, trasmessa tra il 2014 e il 2016, con un cast completamente rinnovato e un salto temporale di quasi quarant’anni dalle vicende che vedevano protagonista Eva Green (Camelot). City Of Angels – in arrivo negli States dal 26 Aprile prossimo – si concentra su reali problematiche storiche, politiche, religiose, razziali e sociali, trasportando gli spettatori nella Los Angeles del 1938…

…Incipit della storia è un omicidio, la cui soluzione è affidata a Tiago Vega, un detective di origini latino-americane della Polizia di Los Angeles. Intenzionato a risolvere il caso, Tiago si trova invischiato in una complicata rete di eventi che collegano la costruzione della prima autostrada della città con l’ascesa della propaganda evangelista e le azioni di spionaggio del Terzo Reich. Prima che possano rendersene conto, Tiago e la sua famiglia devono scontrarsi con forze sovrannaturali che vogliono distruggere le loro vite per sempre…

Nel cast troviamo: Natalie Dormer (Il Trono di Spade) nei panni di Magda, un demone capace di assumere le sembianze di chiunque voglia, che potrebbe rivelarsi un temibile nemico o un inestimabile alleato e Rory Kinnear (Caterina, La Grande) che sarà il Dott. Peter Craft, un affermato pediatra tedesco a capo di un’organizzazione il cui scopo è tenere gli Stati Uniti all’oscuro dell’imminente guerra in Europa.

Nel resto del cast: Michael Gladis (Mad Men), Brent Spiner (Star Trek: Picard), Adam Rodriguez (Roswell), Thomas Kretschmann (Berlin Station), Dominic Sherwood (Shadowhunters), Ethan Peck (Star Trek Discovery), Piper Perabo (Covert Affairs) e Nathan Lane (The Good Wife). Le musiche della serie sono state affidate al compositore di Daredevil John Paesano, mentre tra i produttori esecutivi figura il regista Sam Mendes.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Il soundtrack conclusivo di Penny Dreadful

Una retrospettiva per Penny Dreadful (Parte II)

Una retrospettiva per Penny Dreadful (Parte I)

L’attesa terza stagione di Penny Dreadful

Uno sguardo alle musiche di Penny Dreadful

Palinsesto italiano d’autunno (Parte I)

Showtime e la stagione 2 di Penny Dreadful

Penny Dreadful sta arrivando su Showtime!