26/04/2024

All’inizio del 2017 Rizzoli ha dato alle stampe il terzo volume del ciclo che ha reso famosa Kass Morgan in tutto il mondo, The 100: Homecoming. Si tratta del terzo installamento di quella che per ora è una tetralogia young adult oggetto di una nota trasposizione televisiva omonima da parte di The CW.

Quarta di copertina: Nuove navicelle arrivano sulla Terra, in fuga dalla stazione spaziale a corto di ossigeno. I 100 sono pronti ad accogliere i fortunati sfuggiti a una morte certa. Tra i nuovi arrivi ci sono vecchi amici come Glass e Luke, che ritrovano così Clarke e Wells. C’è anche il temibile Vice Cancelliere Rhodes, però, che intende ristabilire il regime di terrore instaurato sulla stazione spaziale, senza sconti per nessuno…

…Bellamy, colpevole di aver causato il ferimento del Cancelliere, è il suo primo bersaglio. In fuga dalla colonia, si rifugia con i suoi amici tra i terrestri. Lo scontro con le truppe di Rhodes è inevitabile. Il Vice Cancelliere sferra un attacco spietato, ma i suoi avversari sono determinati a resistere. È giunto il momento che i 100 si uniscano e lottino per difendere la libertà che hanno trovato sulla Terra.

Intanto negli States, mentre la Morgan ha pubblicato lo scorso autunno il quarto volume del ciclo Rebellion, The CW ha rinnovato The 100 per una quinta stagione che debutterà nel 2018. In Italia l’inedita quarta stagione arriverà su Premium Action a partire dal prossimo 24 Settembre, ogni domenica alle 21.15!

Se vi foste persi la terza, sappiate che sarà disponibile in cofanetto DVD dal 27 Settembre prossimo. Composta da 13 episodi, la stagione 4 vede la promozione di Zach McGowan (Agents Of SHIELD) da ricorrente a regolare e la conferma del resto del cast.

Dello stesso argomento:

Torna The 100 con l’attesa quarta stagione

The 100: Day 21, Prosegue la saga di Morgan

In Italia Person Of Interest 5.0 e The 100 3.0

The 100: Il libro che ha dato vita alla serie TV

…The 100 e Black Sails ritornano in TV

Continua il futuro distopico di The 100…

Chi caccia chi in Homeland e The 100?

The CW: Ecco le due novità primaverili!