You, Tutto sul libro e sulla nuova stagione

Pubblicato negli States nel 2014, il romanzo You di Caroline Kepnes ha riscosso un buon successo di pubblico e critica ma, dopo la realizzazione – nel 2018 – della serie TV omonima basata su di esso, la sua fama ha raggiunto tutto il mondo, incluso il nostro paese, dove la prima edizione in traduzione è stata pubblicata da Mondadori nel 2015. Il tomo è stato ristampato nel 2019 in un’edizione di oltre 400 pagine ispirata allo show!

Sinossi: Basta una mano che chiude con gentilezza la porta della libreria per non farla sbattere, basta la scelta di un libro, né troppo sofisticato né troppo sciocco, basta un maglione a V senza reggiseno, ed ecco che la fantasia di Joe si mette in moto. Joe è un libraio dell’East Village, ama il suo lavoro e ha una personalissima idea sui libri che bisognerebbe leggere, e poi ha un certo occhio per i suoi clienti.

Non gli può sfuggire la giovane, carina, sessualmente provocante Guinevere Beck, aspirante scrittrice, che ha appena varcato la soglia e ora vaga tra gli scaffali rifugiandosi tra la F e la K, lanciando dietro di sé un sorrisetto malizioso. Beck è tutto ciò che Joe ha sempre desiderato: glaciale e al contempo più sexy di qualsiasi fantasia estrema, ha l’aria da dura, e racconta un sacco di bugie che la rendono misteriosa.

E poi non la smette di scrivere, scrive di tutto tranne che il proprio romanzo: mail alle amiche, twitter, sms, un mondo intero di informazioni private facilmente accessibili e tutti sembrano essere molto, ma molto interessati a lei. Beck ancora non lo sa, ma lei è perfetta per Joe, è la sua anima gemella. E presto non potrà più resistere a un ragazzo che sembra disposto a tutto per lei. Ma c’è qualcosa che sfugge a entrambi.

Qualcosa di Joe che Beck non ha del tutto realizzato. Qualcosa di nascosto dietro la meravigliosa facciata di Beck. E la loro reciproca ossessione potrebbe rivelarsi non così innocua. La serie, sviluppata originariamente da Lifetime, è poi migrata su Netflix che ne ha prodotto altre due stagioni, l’ultima delle quali arriverà in contemporanea mondiale proprio domani, con ben 10 episodi (così come le due precedenti).

Trama: La storia di Joe e Love ripartirà da dove li abbiamo lasciati nella seconda stagione: una villetta nei sobborghi di Los Angeles pronti per iniziare una nuova vita insieme e con un bambino, che hanno chiamato Henry. Come si intuisce dalle parole del protagonista nelle ultime scene del finale, Joe non guarda più Love con gli stessi occhi, forse ha addirittura paura di lei e poi c’è una nuova vicina di casa…

Oltre ai due protagonisti, su citati, ecco i volti nuovi che vedremo apparire in questa nuova stagione: Shalita Grant (NCIS: New Orleans), Scott Speedman (Animal Kingdom), Travis Van Winkle (The Last Ship), Bryan Safi (9-1-1), Tati Gabrielle (The 100), Michaela McManus (SEAL Team) e Romy Rosemont (Big Sky). Le musiche dovrebbero essere nuovamente affidate al compositore ufficiale dell’Arrowverse Blake Neely.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Una nuova stagione per You di Netflix

Su Netflix arriva il thriller psicologico You