War Of The Worlds di Canal+ arriva su FOX

Il prossimo 4 Novembre debutterà per la prima volta in Italia su FOX la miniserie War Of The Worlds, ennesimo adattamento in chiave moderna del celebre romanzo di H.G. Wells, La Guerra dei Mondi. La serie arriva a poche settimane da un altro adattamento – fatto stavolta da BBC – del libro di Wells e appena trasmesso in Italia da LaF. Sceneggiata dallo scrittore britannico Howard Overman, la miniserie è prodotta da Julian Murphy e Johnny Capps, tutti e tre provenienti da Merlin

Co-produzione tra FOX e Canal+, la miniserie TV è partita in Gran Bretagna lo scorso 30 Ottobre ed è composta da un totale di 8 episodi. Nel cast, fra gli altri, spiccano i due protagonisti, Gabriel Byrne (Vikings) ed Elizabeth McGovern (Downton Abbey), rispettivamente nei ruoli di Bill Ward e Helen Brown. La storia è quella del primo contatto extraterrestre dell’umanità attraverso l’intercettazione di una trasmissione proveniente da un’altra galassia…

…è la prova definitiva dell’esistenza di vita intelligente fuori dal pianeta. Mentre l’umanità intera attende con ansia l’evolversi degli eventi, lo scenario diventa presto catastrofico. La Terra viene pian piano invasa dagli alieni e la razza umana rischia lo sterminio. In pochissimi scampano all’attacco e, mentre cercano un rifugio dall’apocalisse, si chiedono con angoscia perché gli alieni abbiano deciso di distruggere la loro specie.

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

La Macchina del Tempo di H.G. Wells in TV…

La Guerra dei Mondi di H.G. Wells sbarca in TV