The Cleaning Lady, Dalle musiche alla trasmissione italiana!

The Cleaning Lady è una serie TV statunitense creata da Miranda Kwok e basata sul format argentino La Chica Que Limpia. Trasmesso negli Stati Uniti a partire dallo scorso Gennaio su FOX, lo show è stato interamente musicato dal compositore di C’era Una Volta, Mark Isham, e ne è stato pubblicato il soundtrack a Marzo.

L’album è stato realizzato dalla Water Tower Music ed è composto da 19 brani, che coprono i 10 episodi della prima stagione. Fra le tracce presenti c’è anche una canzone, Someone To Watch Over Me, interpretata dall’attrice protagonista Elodie Yung (Daredevil), cover dell’omonimo brano di George Gershwin. Eccovi la tracklist:

  1. Luca
  2. Thony Takes The Job
  3. Runaway performed by Ruby Ibarra & Nick Isham
  4. Thony Tells Arman
  5. Breaking In performed by Ruby Ibarra & Nick Isham
  6. Garrett And Guns
  7. Fiona’s Family Bonds
  8. What The Future Holds performed by Ruby Ibarra
  9. Thony And Arman Team Up
  10. Laptop
  11. Tightrope performed by Ruby Ibarra & Nick Isham
  12. Arman And Isabel
  13. Nadia
  14. Bloodstream performed by Ruby Ibarra & Nick Isham
  15. Nadia Betrayed
  16. Let’s Roll Out
  17. Take The Win
  18. Lost Without You performed by Ruby Ibarra & Nick Isham
  19. Someone To Watch Over Me performed by Elodie Yung

Il crime drama ruota attorno a Thony De La Rosa, un’intelligentissima dottoressa cambogiana al cui figlio viene diagnosticato un raro disturbo da immunodeficienza potenzialmente letale, motivo per il quale decide di lasciare il marito nelle Filippine e raggiungere gli Stati Uniti in cerca di cure che possano urgentemente salvargli la vita.

Quando l’unico donatore di midollo osseo compatibile si tira indietro e il suo visto scade, Thony si ritrova intrappolata a Las Vegas, costretta a nascondersi e vivere clandestinamente mentre cerca di sostenere sé stessa e suo figlio. Ma lei non ha nessuna intenzione di lasciarsi schiacciare ed emarginare.

Dopo aver assistito accidentalmente ad un omicidio, viene reclutata dal gangster Arman Morales per usare le sue abilità mediche come “donna delle pulizie”, cancellando le prove dei crimini dell’organizzazione insieme con la cognata Fiona. Intanto il competitivo agente dell’FBI Garrett Miller è sulle sue tracce “criminose”…

La prima stagione dello show con Yung, Adan Canto (The Following), Oliver Hudson (Nashville), Jay Nohr (Ghost Whisperer), Liza Weil (Una Mamma per Amica) e Lou Diamond Phillips (Stargate Universe) arriverà in prima visione il prossimo 4 Luglio su Italia 1, ogni lunedì alle 23.05 con un doppio episodio serale…

👉 Trailer

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...