18/04/2024

Il prossimo 1° Febbraio arriverà sugli schermi americani di SyFy il drama fantascientifico The Ark, creato e prodotto da Dean Devlin – già produttore del film Stargate – e Jonathan Glassner – produttore, invece, della serie Stargate SG-1. Interamente girato in Serbia, lo show vede Devlin e Glassner anche in veste di sceneggiatori e showrunner della prima stagione, composta da 12 episodi.

Trama: La serie è ambientata cento anni avanti nel futuro sulla Ark One, la prima nave interstellare con la missione di trovare una nuova casa per gli abitanti di un pianeta Terra morente. Ark One trasporta un carico di coloni, ma durante il sonno criogenico accade il peggio: qualcosa colpisce la nave, uccidendo buona parte dei coloni, l’intero team al comando e lasciando la nave stessa in precarie condizioni.

L’acqua scarseggia, l’ossigeno sta finendo e manca ancora un anno per raggiungere la destinazione. Per gli ingegneri sopravvissuti è una lotta contro il tempo per rendere nuovamente abitabile la nave ma, nel frattempo come spesso accade, nelle peggiori condizioni le persone tirano fuori il peggio di loro stesse e la storia diventa uno scontro su visioni diverse su cosa dovrebbe essere fatto.

Nel cast, quasi tutto emergente, ricordiamo: Christie Burke (Maid), Richard Freeshman (The Sandman), Reece Ritchie (The Outpost), Lisa Brenner (Perception), Miles Barrow (The Peripheral) e Christina Wolfe (Batwoman). Lo show non ha ancora un canale, né una data, per il debutto in Italia, ma si suppone che se avrà successo in madrepatria verrà presto trasmesso anche da noi…