Sherlock e Watson sono ritornati!

Sono passati già ben due anni dall’ultima stagione e Sherlock fa il suo ritorno alla TV in grande stile con una terza stagione che debutterà giorno 1 Gennaio su BBC! Ma non è tutto: il giorno di Natale il network inglese ha rilasciato direttamente online un mini episodio che fa da prequel alla nuova stagione…

Tornano a prestare i volti a Holmes e Watson Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, entrambi reduci dal successo de Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug. Altri membri del cast sono: Mark Gatiss (Il Trono di Spade), Rupert Graves (The White Queen) e la new entry Amanda Abbington (Poirot), nei panni di Mary Morstan.

Sono trascorsi due anni dalla presunta morte di Sherlock Holmes e molte cose sono cambiate in Baker Street, a cominciare dalla relazione di Watson con Mary Morstan! Il ritorno a Londra di Sherlock suscita in Holmes sentimenti contrastanti, ma un attentato terroristico mette la questione in secondo piano…

Come già nelle due passate stagioni, del 2010 e del 2012, anche la terza presenterà tre episodi di 90 minuti ciascuno (tutti trasmessi a Gennaio 2014). Ad elaborare gli script tornano Mark Gatiss, Stephen Thompson e il produttore di Doctor Who Steven Moffat. Non ci resta che augurarvi una buona visione!

Dello stesso argomento:

Sherlock prosegue con la Stagione 2

In arrivo il soundtrack di Sherlock!

Sherlock affronta la TV del XXI secolo

Riccardo S. Scuto

Laureato in storia contemporanea, è nato a Catania, dove risiede. Alterna l'attività di impiegato amministrativo con quella di collaboratore giornalista, blogger e scrittore. Ha pubblicato romanzi fantasy per Caosfera e alcuni racconti in antologie.

You may also like...