19/04/2024

Pubblicato dalla casa discografica Silva Screen il 31 Marzo 2017 in formato digitale, il breve soundtrack dell’episodio speciale di Sherlock, L’abominevole Sposa, è andato in onda in Gran Bretagna nel Gennaio 2016. Il disco era precedentemente disponibile come CD bonus esclusivo ordinabile online con l’uscita della colonna sonora della quarta stagione dello show di Mark Gatiss e Steven Moffat.

I due compositori storici della serie britannica, David Arnold e Michael Price, tornano anche per lo speciale, ma stavolta affrontano una nuova sfida, adattando i temi classici di Sherlock all’epoca vittoriana in cui è ambientato l’episodio! Le tracce – fra cui potete trovare una versione alternativa dei titoli d’apertura – sono solo undici, per un totale di meno di mezz’ora di musica, e potete leggerle qui di seguito:

  1. Second Afghan War
  2. Opening Titles
  3. Shooting Spree
  4. Mr Hooper
  5. Signing
  6. The Maze
  7. Broken Window
  8. Cuttings
  9. Unveiling The Bride
  10. All The Women
  11. Two Of Us

Trama: A Londra, nel 1895, Sherlock Holmes e il fidato assistente John Watson cercano la soluzione a un caso di omicidio che sembra essere stato commesso dal fantasma di una sposa vendicativa. In Italia è stato trasmesso per la prima volta a Settembre 2016 su Paramount Channel, per poi essere replicato diverse volte: l’ultima lo scorso 31 Dicembre su La7 e tornerà il prossimo 10 Febbraio su Sky Atlantic.

Intanto il co-creatore dello show, Steven Moffatt, ha recentemente dichiarato che inizierebbe a scrivere una quinta stagione di Sherlock anche domani stesso qualora Benedict Cumberbatch (Patrick Melrose) e Martin Freeman (StartUp) accettassero di riprendere i loro rispettivi ruoli di Sherlock Holmes e John Watson ancora una volta. Purtroppo al momento continuano a non esserci indicazioni su ulteriori stagioni…

👉 Trailer

Dello stesso argomento:

Un soundtrack per la stagione finale di Sherlock della BBC

Arriva la quarta stagione di Sherlock!

Sherlock Holmes: Un uomo, un metodo

La colonna sonora della stagione 3 di Sherlock

Tutto Sherlock Holmes in un unico volume!

The Mentalist e Sherlock su Premium Crime

Sherlock e Watson sono ritornati!

La programmazione autunnale della CBS

Sherlock prosegue con la Stagione 2

In arrivo il soundtrack di Sherlock!

Sherlock affronta la TV del XXI secolo