Crea sito

Novità su Spartacus: Gli Dei dell’arena

di:

TV News

spartacus: gods of the arena

Spartacus: Gli Dei dell’arena è una miniserie TV che costituisce il prequel del telefilm Spartacus: Sangue e Sabbia e che va in onda sul canale Starz dal 21 Gennaio 2011. Si tratta di un vero e proprio flashback rispetto alla serie madre, e l’idea della sua realizzazione è deriva-ta da un periodo di stop intervenuto durante la seconda stagione del telefilm, dovuto ad una malattia diagnosti-cata al protagonista Andy Whitfield (Gabriel). La produ-zione statunitense ha così stabilito di avviare questo progetto mediatico, le cui riprese sono iniziate in Nuova Zelanda nel 2010.

I fan avranno così modo di seguire le gesta del gladiatore Gannicus, il primo ad affermarsi come vin-citore negli spettacoli di Capua, antica città dell’Italia romana. Sono inoltre presenti gli stessi attori che già hanno preso parte alla serie TV di Spartacus: Sangue e Sabbia: Lucy Lawless (Xena), John Hannah (La Mummia) e Peter Mensah (Hidalgo). Dustin Clare (Le Sorelle McLeod) vestirà invece i panni del gladiatore protagonista Gannicus.

Questa miniserie è costituita da sei puntate e certamente, come ogni flashback che si rispetti, non potrà far altro che arricchire i retroscena della serie tv, approfondendone particolari che nell’accu-rata rievocazione storica hanno appassionato moltissimi spettatori. Intanto i telespettatori italiani potranno godersi la prima stagione di Spartacus: Sangue e Sabbia dal prossimo 17 Febbraio su Sky Uno

Dello stesso argomento:

Spartacus: Sangue e Sabbia

I Commenti sono chiusi.